History

2017

Sin dalla sua fondazione, RUN si è confrontata in modo intensivo con la tematica della sicurezza: la protezione della propria infrastruttura è garantita mediante sistemi adeguati e collaboratori certificati. RUN amplia la propria piattaforma di sicurezza: progetta ed implementa strategie di sicurezza dedicate e personalizzate che possono essere completamente gestite da RUN come servizio.

2016

15 anni di successi RUN: Un buon motivo per rinnovare strategia aziendale e il Corporate Identity.

2015

Le richieste per servizi di rete innovativi e la necessità di bande più larghe aumentano fortemente e come conseguenza anche le esigenze in riguardo alla rete di RUN crescono costantemente. Il design della rete viene completamente rivisto, puntando su un nuovo concetto che va verso un’altissima qualità e capacità della rete. Il risultato di questo rinnovo è l’innovativa rete MPLS di RUN.

2014

RUN espande il servizio cloud e offre anche infrastrutture virtualizzate, come server e workstation per clienti esterni.

2013

Da fine giugno tutti i dipendenti RUN si sono trasferiti nei nuovi uffici al terzo piano. L'ambiente lineare, moderno ed innovativo è stato concepito per migliorare la collaborazione e l'integrazione tra i gruppi di lavoro. Le ampie vetrate e le pareti colorate rispecchiano lo spirito giovanile e dinamico di RUN.

2012

Adesso. Verso il futuro. La gestione, il salvataggio, la messa a disposizione dei dati dei nostri Clienti saranno la prossima materia sulla quale si confronteranno le aziende IT. RUN è giá pronta per la nuova sfida e ha gia´messo a disposizione la “Südtiroler Cloud”: sicura, controllata, locale e la base dei servizi innovativi di RUN.

2011

Il punto piú elevato della nostra storia! RUN festeggia nell’ottobre del 2011 con oltre 200 ospiti il raggiungimento e l’affermazione di essere una delle maggiori aziende sudtirolesi fornitrici di servizi di IT&C.

2010

Importanti innovazioni caratterizzano la nostra piattaforma IT. Si creano nuove piattaforme di sistema piú flessibili, piú performanti e piú potenti! RUN basa la prorpia nuova infrastruttura sui “brand” maggiromente noti: NetApp, Cisco Systems, VMware.

2009

RUN si riorganizza internamente presentandosi come una azienda orientata ai servizi standardizzati su base ITIL e imponendosi un motto: “Vedere con gli occhi del Cliente”. Ampliando ulteriormente l’offerta dei servizi RUN accetta e lancia la sfida al mercato.

2008

Un altro risultato degno di menzione consiste nell’aver vinto in collaborazione con Brennercom e Raiffeisen OnLine il bando di gara per la connessione e la copertura di 44 comuni dell’Alto Adige tale da annoverare oggi oltre 6.500 Clienti distributi su un numero crescente di comuni: ben 65!

2007

RUN si aggiudica assieme a Brennercom e Datef, l’appalto per la gestione del management dei servizi della Provincia di Bolzano. Si tratta di un’importante obiettivo nella storia dell’azienda incaricata ora di gestire le periferiche di rete della Provincia e di fornire a questa e ai suoi partner la piattaforma Remedy per i processi IT. Nel frattempo l’organico cresce a 40 dipendenti e il fatturato supera i 10 milioni di euro tanto da raddoppiare la propria sede.

2006

L’anno dell’espansione e dell’allargamento del campo di azione in nuove attività assumendone la gestione dell’infrastruttura decentrata (server, postazioni di lavoro, altri dispositivi, sistemi operativi) per le filiali degli azionisti e anche per altri clienti.

2005

Dopo nemmeno due anni, il marchio RUN conquista la posizione e il sinonimo di qualitá tanto da acquisire nuovi Clienti sul mercato locale ma anche in quello del vicino Veneto e di altre regioni italiane. Nel frattempo i dipendenti hanno raggiunto e superato la quota di 20 specialisti!

2002

Alla fine del 2002, RUN si insedia assieme a Raiffeisen OnLine nella nuova sede in via Buozzi. Nel frattempo, il numero dei dipendenti è quasi triplicato.

2001

RUN viene fondata nel gennaio del 2001 dalla Cassa di Risparmio di Bolzano e dalla Federazione Raiffeisen e diviene operativa nella sede bolzanina di via Raiffeisen nel luglio dello stesso anno, con un organico composto da quattro dipendenti.

top