Politica aziendale.

Chi siamo.

In veste di azienda di servizi IT, noi di RUN S.p.A, forniamo soluzioni adattabili per infrastrutture IT, con un grado d’integrazione in linea con le esigenze del cliente (pacchetti modulabili e combinabili) per i settori engineering (sviluppo, installazione e gestione d’infrastrutture IT decentralizzate), servizi sistemici (assistenza di reti e piattaforme, monitoraggio, manutenzione, service desk) e consulting (consulenza in merito a soluzioni d’infrastrutture IT e assistenza clienti), distinguendoci per la competenza, la sostenibilità futura e la redditività della piattaforma che mettiamo a disposizione. Armati di spirito pionieristico e forti della nostra leadership in fatto di competenze tecnologiche, grazie all’elevata efficienza e al costante miglioramento del servizio d’assistenza, nonché alla puntualità delle consegne garantita dal rispetto dei termini pattuiti (tempistiche e costi), siamo in grado di gettare le basi per la massima soddisfazione dei clienti.

In questo processo ci atteniamo alle direttive del sistema industriale: il nostro sviluppo ci ha portati a diventare un’organizzazione orientata ai processi e ai servizi, dotata di “certificazione ITL”.
La base economica del nostro modello commerciale è costituita da:

  • rapidità/tempestività (time to market) nell’impiego di nuove tecnologie IT
  • ottimizzazione della massa critica (economies of scale) nei servizi offerti
  • massima attenzione alla sicurezza delle informazioni (security focus) nei servizi IT offerti

In tal modo possiamo lavorare in modo sicuro e redditizio, rispettando le leggi e le norme rilevanti, e assicurando la sopravvivenza dell’azienda a beneficio di clienti, collaboratori e azionisti. I nostri obiettivi vengono determinati valutando attentamente rischi ed opportunità.

Il rapporto con i fornitori.

Al pari dei nostri clienti, ci attendiamo qualità, puntualità e prezzi adeguati dai nostri fornitori, con i quali intratteniamo rapporti di partnership. Profondamente convinti che solo una collaborazione di lungo respiro possa sfociare in prestazioni di qualità elevata, siamo sempre impegnati a instaurare relazioni di lunga durata, ottimizzandole nel tempo. Al fine di prevenire impasse nelle consegne da parte dei nostri partner, cerchiamo di disporre di più fornitori per il medesimo prodotto.

Il rapporto con i fornitori.

Al pari dei nostri clienti, ci attendiamo qualità, puntualità e prezzi adeguati dai nostri fornitori, con i quali intratteniamo rapporti di partnership. Profondamente convinti che solo una collaborazione di lungo respiro possa sfociare in prestazioni di qualità elevata, siamo sempre impegnati a instaurare relazioni di lunga durata, ottimizzandole nel tempo. Al fine di prevenire impasse nelle consegne da parte dei nostri partner, cerchiamo di disporre di più fornitori per il medesimo prodotto.

I nostri collaboratori.

Lo staff di collaboratori qualificati, che costituisce il nostro vero e proprio know-how, garantisce servizi professionali eseguiti a regola d’arte. Al fine d’instaurare un rapporto basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca, ci attendiamo massima correttezza, affidabilità ed efficienza operativa. Oltre all’elevata professionalità, siamo persuasi della necessità di non trascurare i rapporti interpersonali sul posto di lavoro, motivo per cui cerchiamo d’instaurare una relazione di partnership con i nostri collaboratori. Questi elementi sono un requisito fondamentale per prestazioni lavorative di elevato livello, nella convinzione che solo un team motivato sia in grado di operare all’insegna della qualità. Grazie all’aggiornamento continuo e alla libertà d’azione concessa al personale, desideriamo stimolare nel nostro team un processo di pensiero autonomo, offrendo un posto di lavoro sicuro, una retribuzione in linea con i risultati e un’attività varia e stimolante.

Il nostro impegno per l’ambiente.

Le basi per la nostra leadership in fatto di competenze sono costituite da concetti innovativi e dal controllo consapevole dei cicli che li innescano. Processi trasparenti e servizi di elevata qualità consentono ai clienti e a tutti gli altri gruppi d’interesse di godere dei seguenti vantaggi competitivi.

  • Impresa locale: solidità e affidabilità, presenza di un interlocutore locale
  • Neutralità grazie alla joint venture di due competitor (conoscenza della struttura della clientela e legame con i clienti)
  • Indipendenza in veste di azienda di servizi (nessuna attività produttiva o di carrier)
  • Leadership in fatto di qualità e competenze (ruolo pionieristico in ambito tecnologico, dotazione di strumenti efficienti)
  • Clientela ampia e consolidata (vantaggio in termini di prezzo),
  • Esperienza in un settore complesso come quello bancario (sicurezza, stabilità, disponibilità)

Il fatto di essere un’impresa locale, per noi rappresenta un impegno, nei confronti del mercato e del pubblico, a seguire comportamenti sociali, cui vogliamo ottemperare nel limite del possibile. In tal senso, evitiamo l’assunzione di decisioni imprenditoriali rischiose, garantendo così la sicurezza dei posti di lavoro, e forniamo supporto finanziario alle associazioni locali.

In tutti i colloqui con il cliente, facciamo esplicito riferimento al plusvalore dei prodotti sostenibili, scegliendo i nostri materiali su basi ecocompatibili. Sul lungo periodo, ci sentiamo vincolati a una tutela consapevole dell’ambiente, anche per ragioni di natura economico-ecologiche, e convogliamo il pensiero di una costante riduzione dell’impatto ambientale in ogni decisione imprenditoriale.

Siamo profondamente consapevoli che tale processo di miglioramento, essendo in costante evoluzione, non potrà ritenersi mai concluso. Al fine di ottemperare a tutti questi principi, ci affidiamo a un processo di perfezionamento continuo, avendo introdotto nella nostra azienda un sistema di controllo qualità ai sensi delle norme ISO 9001:2015.

Il nostro impegno per la sicurezza delle informazioni.

Consideriamo la sicurezza delle informazioni un impegno fondamentale nel lavoro quotidiano nei confronti dei Clienti e delle parti interessate, ponendoci come obiettivo primario la protezione delle informazioni, della struttura tecnologica, fisica, logica ed organizzativa. A tal fine applichiamo e manteniamo aggiornato un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni conforme alla norma internazionale ISO 27001:2013 che assicura per ogni servizio IT offerto:

  • La riservatezza delle informazioni: le informazioni devono essere accessibili solo a soggetti e processi debitamente autorizzati;
  • L’integrità delle informazioni: le informazioni devono essere aggiornate e non corrotte in ogni processo di trattamento;
  • La disponibilità delle informazioni: le informazioni devono essere accessibili e disponibili agli utenti autorizzati quando necessario;
  • Il controllo delle informazioni: le informazioni devono essere gestite attraverso processi e strumenti sicuri e testati;
  • L’autenticità delle informazioni: le informazioni utilizzate e trasmesse devono avere provenienza affidabile;
  • Il rispetto della Privacy nel trattamento dei dati personali in base alle disposizioni di legge.

Il nostro impegno per la sicurezza delle informazioni si concretizza attraverso un continuo processo di miglioramento e il perseguimento dei seguenti obiettivi di sicurezza delle informazioni che monitoriamo annualmente:

 

  • Garantire all’organizzazione la consapevolezza del valore delle informazioni e della loro criticità, al fine di applicare adeguati livelli di protezione;
  • Garantire l’accesso sicuro alle informazioni per prevenire i trattamenti non autorizzati;
  • Garantire la collaborazione tra l’organizzazione e le parti interessate al fine di rispettare i livelli di sicurezza nel trattamento delle informazioni;
  • Garantire che gli incidenti aventi ripercussioni sul sistema informativo e sui livelli di sicurezza aziendale siano tempestivamente riconosciuti e correttamente gestiti attraverso efficienti sistemi di prevenzione, comunicazione e reazione al fine di minimizzare l’impatto sul business;
  • Garantire che l’accesso alla sede ed ai locali aziendali avvenga esclusivamente da parte di personale autorizzato, a garanzia della sicurezza delle informazioni, delle persone e dei beni;
  • Garantire la conformità ai requisiti di legge ed il rispetto degli impegni di sicurezza stabiliti nei contratti;
  • Garantire la continuità operativa (business continuity) e la capacità di rispondere efficacemente ad una situazione di disastro (disaster recovery), attraverso l’applicazione di procedure di sicurezza stabilite.

28/05/2018

 

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